L’azienda Signori & Villa nasce nel 1955 come bottega artigiana, grazie allo spirito imprenditoriale di Bruno Signori, fondatore dell’intera attività.
Col passare degli anni, l’azienda ha evoluto e diversificato le sue produzioni, passando dall’iniziale stampaggio di metalli a freddo, alla produzione di carpenteria medio/leggera, saldatura di metalli di ogni tipo (compreso acciaio inox), produzione di cilindri idraulici.
Attualmente il core business dell’azienda è la produzione di cilindri idraulici. Con una esperienza nel settore di oltre 40 anni, la Signori & Villa, è arrivata ad una produzione di circa 30.000 cilindri/anno, adatti agli impieghi più diversificati, dal settore industriale al settore agricolo.Il laboratorio interno di carpenteria, che si avvale di laser per il taglio lamiera, piegatrice e robot di saldatura, sviluppa qualsiasi tipo di progetto, partendo dal disegno o da semplici indicazioni del cliente, tramite programma 3D.
L’azienda, produce inoltre raccordi a morsetto in acciaio inox tipo Garolla per il settore enologico.
La grande professionalità ha portato la società ad una crescita costante fino ad arrivare alle attuali dimensioni: uno stabilimento di 3000 m² ed una realtà industriale che impiega oltre 30 collaboratori.
Inoltre, il continuo processo di innovazione tecnologica permette alla società di offrire un servizio di qualità e assistenza a 360° nel comparto della metalmeccanica.
Di recente l'azienda si è dotata di un impianto di saldatura robotizzato, con doppia postazione orbitale, girevole e a doppio tornio.
Sono stati altresì installati due magazzini verticali automatici Modula, per ottimizzare lo stoccaggio e la logistica dei componenti utilizzati.